Libri di Wael Farouq - libri Rivista Vita e Pensiero

Wael Farouq

Wael Farouq
autore
Vita e Pensiero
Wael Farouq, PhD in lingua e letteratura araba, è professore associato di lingua e letteratura araba presso l’Università Cattolica di Milano. È stato inoltre docente di arabo all’Università Americana del Cairo dal 2005 al 2016 e Straus Fellow 2011-2012 allo Straus Institute for the Advanced Study of Law and Justice (Università di New York). È autore di numerose pubblicazioni in campo linguistico, letterario e filosoficoreligioso arabo-islamico.
Condividi:

Titoli dell'autore

I musulmani in Europa e il pluralismo negativo digital
Anno: 2021
Dopo i recenti attentati, si deve parlare di fallimento dell’integrazione? In realtà non hanno funzionato i programmi di deradicalizzazione. Si è assistito al formarsi di comunità parallele anche a causa del modello loro imposto, basato sul rifiuto delle differenze.
€ 4,00
L’Arabia preislamica e il vero senso della shar‘ia digital
Anno: 2018
Non la legge ma solo la fonte delle leggi: ecco come va intesa nel suo significato originario. Un viaggio nelle sue radici linguistiche e storiche, così come nelle credenze dei popoli che abitavano la Penisola arabica prima di Maometto.
€ 4,00
 

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.