Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Sé oltre la brutalità: la fine del liberalismo

digital Il Sé oltre la brutalità: la fine del liberalismo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 5
titolo Il Sé oltre la brutalità: la fine del liberalismo
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Costruendo l’immagine liberale del mondo, Hobbes e Locke dipinsero un’umanità dominata dalla brutale ricerca dell’interesse individuale. Ma oggi la società è caratterizzata da una costante cooperazione. E la concezione liberale imbocca un inevitabile declino.

Biografia dell'autore

Adrian Pabst è direttore della School of Politics and International Relations dell’Università del Kent. Si è occupato di politica europea, relazioni internazionali e storia delle idee. Dal 2015 è membro del consiglio scientifico della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice. Tra i suoi lavori: The Politics of Virtue: Post-liberalism and the Human Future (con J. Milbank, 2016), Liberal World Order and Its Critics (2018), The Demons of Liberal Democracy (2019).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis