Universalità e cristianesimo in un’età secolarizzata - Adriano Fabris - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Universalità e cristianesimo in un’età secolarizzata

digital Universalità e cristianesimo in un’età secolarizzata
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2015 - 3
titolo Universalità e cristianesimo in un’età secolarizzata
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2015
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Rispetto alle analisi di Charles Taylor, Hans Joas e José Casanova sulla secolarizzazione come opportunità, occorre individuare terapie efficaci e non consolatorie. A partire da un nuovo modo di considerare il rapporto fra universale e particolare.

Biografia dell'autore

Adriano Fabris è professore ordinario di Filosofi a morale presso l’Università di Pisa, dove dirige il master in Comunicazione pubblica e politica e il Centro interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla comunicazione (Cico). È autore, fra l’altro, di Tre domande su Dio (1998); I paradossi del senso (2002); Etica della comunicazione (2006); Filosofi a del peccato originale (2009); Comunicare (2011), Fiducia e verità (2014).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis