Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scienziati e letterati, tornate a dialogare!

digital Scienziati e letterati, tornate a dialogare!
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 2
titolo Scienziati e letterati, tornate a dialogare!
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

L’entusiasmo nei confronti della tecnologia non può comportare un’ignoranza dei valori insiti nella cultura classica. Ecco come non ripetere oggi gli errori della separazione fra le "due culture" denunciata nel 1959 da Charles Percy Snow.

Biografia dell'autore

Alberto Oliverio, professore emerito di Psicobiologia all’Università La Sapienza di Roma, si occupa delle basi biologiche del comportamento. Ha lavorato in numerosi istituti di ricerca internazionali tra cui il Karolinska di Stoccolma e il Brain Research Institute dell’Ucla a Los Angeles. È autore di oltre 400 pubblicazioni scientifi che, di saggi professionali, didattici e di divulgazione, tra cui Prima lezione di neuroscienze (2002), Dove ci porta la scienza (2003), Geografia della mente (2008), La vita nascosta del cervello (2009).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis