Il tuo browser non supporta JavaScript!

Io, cristiana caldea, voglio salvare l'Iraq

digital Io, cristiana caldea, voglio salvare l'Iraq
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2015 - 3
titolo Io, cristiana caldea, voglio salvare l'Iraq
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2015
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Esperta di studi neo-aramaici, da alcuni anni è impegnata in prima linea a combattere il genocidio culturale messo in atto dall’Isis. Con un obiettivo: formare una nuova élite libera da ideologie politiche e in grado di costruire una società più giusta.

Biografia dell'autore

Amal E. Marogy, nata a Kirkuk (Iraq), è ricercatrice associata in Studi neo-aramaici all’Università di Cambridge. Nel 2012 ha dato vita ad Aradin Charitable Trust, un’istituzione a fini scientifici ed educativi che promuove lo studio delle lingue-culture minoritarie del Medio Oriente (www.aradin. org.uk). Parte del presente articolo è tratto da Courage, Patience, Victory: An Interview about Christianity in the Middle East di Kathryn Jean Lopez, pubblicato in «National Review Online», www. nationalreview.com, 30 dicembre 2014.


Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Scarica