Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paesi frugali e spendaccioni: ecco la verità

digital Paesi frugali e spendaccioni: ecco la verità
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 5
titolo Paesi frugali e spendaccioni: ecco la verità
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dopo alcuni mesi di immobilismo dell’Europa, faticosamente si è approdati a un accordo sul debito comune. Alcuni dati sulla spesa pubblica e sul deficit aiutano a smascherare la presunta superiorità morale dei Paesi del Nord su quelli del Sud.

Biografia dell'autore

Andrea Boitani è professore ordinario di Economia politica nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie, assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Su temi europei, nel 2020, ha scritto (con Roberto Tamborini) Crisis and Reform of the Eurozone. Why do we disagree?, Eurobonds and European Citizenship e The European Recovery Fund: A solution to unite Europe (con Roberto Tamborini e Francesco Saraceno), tutti pubblicati anche in italiano e tedesco dalla Friedrich Ebert Stiftung, oltre a Europa: eppur si muove, in Il mondo dopo la fine del mondo (Laterza). Con Vita e Pensiero ha pubblicato nel 2019 Scusi Prof, cos’è il populismo? (con Rony Hamaui).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis