Elettrica, ibrida o a idrogeno: l’incerto futuro dell’auto - Andrea Monticini - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Elettrica, ibrida o a idrogeno: l’incerto futuro dell’auto

novitàdigital Elettrica, ibrida o a idrogeno: l’incerto futuro dell’auto
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 6
titolo Elettrica, ibrida o a idrogeno: l’incerto futuro dell’auto
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La pandemia e la conseguente recessione economica hanno prodotto un brusco calo nel numero di auto nuove immatricolate. A ciò si è aggiunta la carenza di disponibilità dei componenti elettronici. E i cambiamenti tecnologici  pesano sul mercato.

Biografia dell'autore

Andrea Monticini è professore ordinario di Politica economica nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove insegna Econometria ed Econometria finanziaria. Nello stesso ateneo ha ottenuto un dottorato in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e alla University of Exeter (Uk) un PhD in Economics. Nel 2012 è stato visiting scholar presso la Federal Reserve Bank di St. Louis (Usa). Oltre ad aver pubblicato in importanti riviste scientifiche ha collaborato con «Il Sole 24 Ore» e «Il Secolo XIX». Attualmente scrive per il quotidiano «Avvenire».

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis