Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scacchi, la partita infinita tra uomo e computer

digital Scacchi, la partita infinita tra uomo e computer
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 3
titolo Scacchi, la partita infinita tra uomo e computer
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Kasparov nell’85 batté da solo 32 programmi contemporaneamente, ora i campioni riescono a vincere sulla macchina solo in team. Storia di una sfida che continua ad appassionare attorno a quella che Goethe definì «la pietra di paragone dell’intelletto».

Biografia dell'autore

Andrea Vaccaro ha compiuto studi accademici in filosofia, in teologia e in psicopedagogia. Oltre a numerosi contributi sulla ricaduta antropologica delle attuali ricerche negli ambiti delle neuroscienze e dell’intelligenza artifi ciale, è autore, tra l’altro, di Perché rinunziare all’anima? La questione dell’anima nella filosofia della mente e nella teologia (2001), Il dogma del paradiso. Antefatti, differenze semantiche, “sinistre” interpretazioni (2006) e La linea obliqua. Il ruolo della tecnologia nella riflessione teologica (2015).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis