Il falso mito della tutela del consumatore - Antonella Sciarrone Alibrandi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Il falso mito della tutela del consumatore

digital Il falso mito della tutela del consumatore
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2013 - 3
titolo Il falso mito della tutela del consumatore
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2013
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 3,60

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La legislazione su trasparenza e diritto all’informazione si è molto ampliata, ma non basta a garantire scelte sempre consapevoli e utili. Per non assistere alla degenerazione dell’homo oeconomicus e consumens serve forse un paradigma più realistico e umano.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Viaggio alle radici del nuovo odio dei classici
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 4
Anno: 2021
Il processo alle discipline umanistiche in voga in Occidente, soprattutto negli Usa, riapre la riflessione sulla storia del classicismo come modello culturale. Un’eredità da salvaguardare, che ha visto intrecciarsi positivamente culture e religioni differenti.
Gratis

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento