Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fatima, il Novecento e il mistero dell'iniquità

digital Fatima, il Novecento e il mistero dell'iniquità
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 1
titolo Fatima, il Novecento e il mistero dell'iniquità
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2017
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

A cent’anni dalle apparizioni di Fatima, emerge la portata storica e mondiale del messaggio mariano. Dalle due guerre mondiali, “prisma del male” del secolo, al totalitarismo comunista e nazista fino alla “guerra totale”. Il senso religioso della Storia.

Biografia dell'autore

António Marto è dal 2006 il vescovo della diocesi di Leiria-Fátima, dopo essere stato vescovo ausiliare di Braga e ordinario di Viseu. Titolare di un dottorato in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana, ottenuto nel 1977 con una tesi su Speranza cristiana e futuro dell’uomo. Dottrina escatologica del Concilio Vaticano II, ha insegnato in diversi istituti teologici portoghesi e all’Università Cattolica, dove è stato anche direttore aggiunto della Facoltà di Teologia. È coautore di Catequese para o Povo de Deus (due volumi, 2001) e ha collaborato con riviste teologiche tra cui «Communio».

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Raffaello in letteratura? Primattrice la Fornarina
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 3
Anno: 2020
La fortuna del grande artista del Rinascimento nella narrativa italiana è dovuta assai spesso al legame con la sua amata. A 500 anni dalla morte, un’analisi delle opere dedicate all’Urbinate, con buona e cattiva fortuna. Fra misteri e gialli ancora irrisolti.
Gratis