Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ma non è un’eresia cercare Dio online

digital Ma non è un’eresia cercare Dio online
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2014 - 1
titolo Ma non è un’eresia cercare Dio online
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2014
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La tecnologia web è uno dei modi con cui l’uomo può esprimere la propria spiritualità. Il “nativo digitale spirituale” è una sorta di hacker che nell’interiorità rompe le visioni abituali e automatiche, ponendo domande di senso e aprendo alla trascendenza.

Biografia dell'autore

Antonio Spadaro, gesuita, è scrittore e teologo. Nominato nel 2011 da papa Benedetto XVI consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali, attualmente dirige la rivista «La Civiltà Cattolica», per la quale nel 2013 ha fra l’altro curato un’importante intervista a papa Francesco. Con l’Editrice Vita e Pensiero ha pubblicato Svolta di respiro. Spiritualità della vita contemporanea (2010) e Cyberteologia. Pensare il cristianesimo al tempo della rete (2012).

Articoli che parlano di Ma non è un’eresia cercare Dio online:
Spadaro: non è un'eresia cercare Dio online   (Focus)
La tecnologia web è uno dei modi con cui l’uomo può esprimere la propria spiritualità. Il “nativo digitale spirituale” è una sorta di hacker che nell’interiorità rompe le visioni abituali e automatiche, ponendo domande di senso e aprendo alla trascendenza.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis