Blockchain, la nuova rivoluzione tecnologica? - Chiara Frigerio, Federico Rajola - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Blockchain, la nuova rivoluzione tecnologica?

digital Blockchain, la nuova rivoluzione tecnologica?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 2
titolo Blockchain, la nuova rivoluzione tecnologica?
Autori ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2019
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Criptovalute e contratti digitali sono due applicazioni di successo di una tecnologia dalla portata innovativa elevata e con prospettive di sviluppo enormi. La vera sfida sarà favorire l’emergere di ecosistemi collaborativi o modelli di business alternativi.

Biografia degli autori

Chiara Frigerio è ricercatore confermato e docente di Organizzazione aziendale e Sistemi informativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È segretario del Centro di  ricerca in Innovazione, tecnologia e servizi finanziari (CeTIF) e vice-direttore del Master in Digital Innovation e Fintech. Si occupa dello studio delle tecnologie nelle imprese complesse e nel settore finanziario. Di recente si occupa di intelligenza artificiale e lockchain.

Federico Rajola è professore ordinario di Organizzazione aziendale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È delegato del Rettore all’innovazione. È direttore del Centro di ricerca in Innovazione, tecnologia e servizi finanziari (CeTIF), di ILAB e del Master in Digital Innovation e Fintech. È autore di numerose pubblicazioni sull’innovazione nel settore finanziario.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis