Alla ricerca dei porti di Alessandro il Grande - Cinzia Bearzot, Valeria Piacentini Fiorani - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Alla ricerca dei porti di Alessandro il Grande

digital Alla ricerca dei porti di Alessandro il Grande
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 3
titolo Alla ricerca dei porti di Alessandro il Grande
Autori ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2018
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Ricerche storico-archeologiche condotte in Pakistan da un’équipe dell’Università Cattolica sul delta dell’Indo hanno evidenziato l’esistenza di una grande città. Ed è stato appurato che il sito di Banbhore non è altro che la storica città di Daybul.

Biografia degli autori

Cinzia Bearzot è professore ordinario di Storia greca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È autrice di oltre centocinquanta saggi e di varie monografie, fra cui I Greci e gli altri. Convivenza e integrazione (2012), Come si abbatte una democrazia. Tecniche di colpo di stato nell’Atene antica (2013), Manuale di storia greca (20153). Valeria Piacentini Fiorani, già professore ordinario di Storia e istituzioni del mondo musulmano all’Università Cattolica del Sacro Cuore, fa parte del comitato direttivo del Crissma, Centro di ricerche sul sistema sud e il Mediterraneo allargato. Fra i suoi libri ricordiamo Islam. Logica della fede e logica della conflittualità (2008).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis