Il talento è una dote, il successo è un mestiere - Claudio Cecchetto - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Il talento è una dote, il successo è un mestiere

digital Il talento è una dote, il successo è un mestiere
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2014 - 4
titolo Il talento è una dote, il successo è un mestiere
Autore
Curatore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2014
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La genialità come antidoto al dover scegliere solo tra alternative già prefissate. La ricerca dell’attitude, dell’impatto, del carisma. La capacità di cogliere il gusto del pubblico e la spontaneità degli artisti. Che sanno esser grati solo se sono liberi.

Incontro Claudio Cecchetto nel suo modernissimo ufficio milanese. Alle pareti sono appesi molti dei premi e dei riconoscimenti che ha ricevuto nella sua poliedrica carriera. Spicca poi in bella mostra il manifesto del brevetto della lattina a doppia apertura e membrana divisoria interna, quel suo progetto in stile davinciano che nessun produttore di bibite ha voluto realizzare. Sull’enorme monitor del suo computer compaiono gli appunti per un nuovo e innovativo format televisivo quasi ultimato.  


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis