Gli Stati disUniti d’America fra democrazia e populismo - Cristina Bon, Carlo Cottarelli, Massimiliano Panarari - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Gli Stati disUniti d’America fra democrazia e populismo

digital Gli Stati disUniti d’America fra democrazia e populismo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 6
titolo Gli Stati disUniti d’America fra democrazia e populismo
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Abbiamo assistito alle elezioni più partecipate della storia americana, e a quelle in assoluto più digital. Uno scontro acuito dalla personalizzazione e che potrebbe lasciare strascichi in una nazione lacerata, non solo a livello politico ma anche sociale.

Biografia degli autori

Massimiliano Panarari è professore associato di Sociologia della comunicazione all’Università Mercatorum di Roma, ed editorialista de «La Stampa» e delle testate del gruppo Gedi. Cristina Bon è professore associato di Storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Carlo Cottarelli è direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis