L’era delle piazze. Il potere fragile delle nuove folle - Damiano Palano - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

L’era delle piazze. Il potere fragile delle nuove folle

digital L’era delle piazze. Il potere fragile delle nuove folle
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 3
Titolo L’era delle piazze. Il potere fragile delle nuove folle
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 07-2021
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il Novecento ha visto per protagoniste le masse, negli ultimi decenni invece si è imposta un po’ ovunque la politica della strada, dall’Asia all’Europa dell’Est, dal Sudamerica al Nordafrica. Con risultati assai diversi. Il fenomeno dei dittatori digitali.

Biografia dell'autore

Damiano Palano insegna Scienza politica e Teoria politica dell’età globale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è anche Direttore del Dipartimento di Scienze politiche. Tra i suoi libri più recenti, Bubble democracy. La fine del pubblico e la nuova polarizzazione (2020). Per Vita e Pensiero ha recentemente curato il volume Un ideale da molti anni coltivato. Materiali per la storia della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (2020).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.