Il tuo browser non supporta JavaScript!

Noi, mendicanti di senso, e il dolore innocente

digital Noi, mendicanti di senso, e il dolore innocente
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 5
titolo Noi, mendicanti di senso, e il dolore innocente
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il dramma che il Coronavirus ha scatenato sul nostro pianeta fa riemergere anche nelle menti dei più distratti, accentuandolo, il problema o, se vogliamo, il mistero del male – del male che si abbatte sull’uomo, come nel caso dei terremoti o delle pestilenze.

Biografia dell'autore

Dario Antiseri è uno dei più importanti filosofi italiani. Già professore ordinario di Metodologia delle scienze sociali alla Luiss, è fra i massimi specialisti del moderno pensiero liberale angloamericano e austriaco, da Popper a von Hayek, e autore, oltre che di numerosi volumi e articoli, di una grande Storia della filosofia (con Giovanni Reale). I suoi volumi più recenti sono L’invenzione cristiana della laicità (2017) e Credere. Dopo la filosofia del XX secolo (2018).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis