Per famiglie e imprese è ancora rischio usura - Domenico Battaglia, Antonella Sciarrone Alibrandi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Per famiglie e imprese è ancora rischio usura

digital Per famiglie e imprese è ancora rischio usura
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 1
Titolo Per famiglie e imprese è ancora rischio usura
Autori ,
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 03-2022
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

A 25 anni dall’approvazione della legge antiusura, la piaga che colpisce le imprese, le persone e le famiglie in difficoltà economica non si ferma. Anzi, è sempre di più un affare di mafia. Gli strumenti per combatterla vanno aggiornati.

Biografia degli autori

Antonella Sciarrone Alibrandi è prorettore vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è professore ordinario di Diritto dell’economia presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. Domenico Battaglia è arcivescovo di Napoli dal 12 dicembre 2020. Il testo che qui pubblichiamo è l’intervento pronunciato a Napoli il 16 ottobre 2021 al Convegno promosso dalla Consulta Nazionale Antiusura “San Giovanni Paolo II” Onlus.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.