Le nuove diete alimentari tra superfood e sostenibilità - Ettore Capri - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Le nuove diete alimentari tra superfood e sostenibilità

digital Le nuove diete alimentari tra superfood e sostenibilità
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 5
titolo Le nuove diete alimentari tra superfood e sostenibilità
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

C’è un evidente cambiamento in atto delle abitudini alimentari in particolare su scala globale. Molti prodotti provenienti da Asia e Sudamerica entrano a far parte delle nostre diete perché sarebbero salutistici. Ma bisogna capire cosa  c’è dietro.

Biografia dell'autore

Ettore Capri è il direttore dell’Osservatorio europeo per lo sviluppo sostenibile in agricoltura e del Master in Food & Beverage: gestione sostenibile della ristorazione, svolto presso le sedi dell’Università Cattolica a Cremona e a  Piacenza. Ordinario di Chimica agraria, svolge dal 1992 attività di ricerca sulla sostenibilità delle produzioni agro-alimentari per lo sviluppo di standard, programmi e strumenti atti all’implementazione della sostenibilità nei governi  pubblici e privati.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis