Il tuo browser non supporta JavaScript!

La via cristiana alla decrescita si chiama fruttificazione

digital La via cristiana alla decrescita si chiama fruttificazione
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 3
titolo La via cristiana alla decrescita si chiama fruttificazione
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La nozione di “crescita illimitata” è contraddittoria. Non si tratta di crescere senza limiti: sarebbe come sprofondare sempre di più nell’immaturità. Si tratta di dare dei frutti. In fondo, la crescita illimitata è perdita della trascendenza, un’eresia del cristianesimo.

Biografia dell'autore

Fabrice Hadjadj, filosofo francese nato a Nanterre da genitori ebrei di origini tunisine e convinzioni maoiste, si defi nisce «un ebreo di nome arabo e di confessione
cattolica». Al cattolicesimo è approdato dopo una giovinezza trascorsa tra l’ammirazione degli ideali rivoluzionari della Comune di Parigi e l’immersione nella letteratura dei grandi nichilisti del Novecento. È direttore dell’Istituto Philanthropos di Friburgo e autore di una decina di libri in forma di saggi e drammi teatrali.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis