Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura - Fiorenzo Facchini - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura

digital Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 1
titolo Liberarsi dalle ideologie ed essere fedeli alla natura
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2019
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il rapporto fra uomo, natura e cultura è ridiscusso da vari studiosi. C’è chi parla della cultura della cavia, del cane, della scimmia, operando un livellamento dell’uomo all’animale. E si dà spazio alla manipolazione e persino all’annientamento dell’umanità.

Biografia dell'autore

Fiorenzo Facchini, sacerdote, è professore emerito di Antropologia presso l’Università degli studi di Bologna, dove è stato ordinario di Antropologia dal 1976 al 2005. Membro di varie società scientifiche italiane ed estere, ha svolto ricerche in paleoantropologia, auxologia e biologia di popolazioni. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Le origini dell’uomo e l’evoluzione culturale (2006), Le sfide dell’evoluzione. In armonia tra scienza e fede (2008), Evoluzione. Cinque questioni nel dibattito attuale (2012), Sessualità e genere: si può scegliere? (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis