Un “Disegno intelligente”? Meglio parlare di “progetto” - Fiorenzo Facchini - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Un “Disegno intelligente”? Meglio parlare di “progetto”

digital Un “Disegno intelligente”? Meglio parlare di “progetto”
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 6
titolo Un “Disegno intelligente”? Meglio parlare di “progetto”
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2018
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dagli Usa al Brasile, dalla Turchia alla Corea del Sud, crescono le critiche alla teoria dell’evoluzione soprattutto in campo scolastico. Un fenomeno che inquieta perché mostra una chiusura verso la scienza. Diversi modi di intendere la Creazione.

Biografia dell'autore

Fiorenzo Facchini, sacerdote, è professore emerito di Antropologia presso l’Università degli Studi di Bologna, dove è stato ordinario di Antropologia dal 1976 al 2005. Membro di varie società scientifiche italiane ed estere, ha svolto ricerche in paleoantropologia, auxologia e biologia di popolazioni. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Le origini dell’uomo e l’evoluzione culturale (2006), Le sfide dell’evoluzione. In armonia tra scienza e fede (2008), Evoluzione. Cinque questioni nel dibattito attuale (2012), Sessualità e genere: si può scegliere? (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis