Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dove va la logistica? Rivoluzione in controluce

digital Dove va la logistica? Rivoluzione in controluce
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 3
titolo Dove va la logistica? Rivoluzione in controluce
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un settore che in Europa cresce sul fronte del valore ma cala se si guarda il volume di merci trasportate, e in Italia raggruppa un milione di occupati. Come dimostra il caso Amazon, emerge l’immagine di un lavoro che, pur cambiando, rimane esperienza faticosa.

Biografia dell'autore

Francesco Marcaletti è ricercatore associato in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica
del Sacro Cuore. Segretario del Centro di ricerca Wwell (Welfare Work Enterprise Lifelong Learning) istituito presso il Dipartimento di Sociologia, da più di dieci anni svolge attività di studio e ricerca, a livello nazionale e internazionale, sui temi del mercato del lavoro, dell’invecchiamento delle forze di lavoro e dell’age management. È presidente e amministratore delegato di Arethe, spin off di ricerca dell’Università Cattolica. È autore di ages@work, il blog delle età al lavoro.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis