Se l’antropologia svela i trucchi dell’evoluzione - Franco La Cecla - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Se l’antropologia svela i trucchi dell’evoluzione

novitàdigital Se l’antropologia svela i trucchi dell’evoluzione
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 6
titolo Se l’antropologia svela i trucchi dell’evoluzione
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Viaggio nelle Galapagos per rivisitare la teoria di Darwin. Gregory Bateson ha coniato il termine “co-evolution”, invece si tratta di aprire la strada a un’idea di evoluzione comparata, difendendo tutte le culture e le specie viventi che  ancora rimangono.

Biografia dell'autore

Franco La Cecla, antropologo e architetto, ha insegnato in diversi atenei italiani e stranieri. Nei suoi lavori ha approfondito il tema dell’impatto sociale dell’architettura, indagando i modelli di organizzazione dello spazio tra localismo  e globalizzazione, e rivolgendosi in particolare alle soglie e ai confini tra le culture. Fra i suoi libri: Contro l’urbanistica (2015), Essere amici (2019), Perdersi. L’uomo senza ambiente (nuova edizione 2020).

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis