Ai nostri figli insegniamo a essere migliori, non i migliori - Giacomo Poretti - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Ai nostri figli insegniamo a essere migliori, non i migliori

digital Ai nostri figli insegniamo a essere migliori, non i migliori
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 5
titolo Ai nostri figli insegniamo a essere migliori, non i migliori
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2017
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La sfida dell’educazione dei giovani vista da un comico che racconta senza peli sulla lingua la propria esperienza scolastica e l’approdo alla vita. Perché educare non significa solo istruire. Per una moderna parabola dei talenti.

Biografia dell'autore

Giacomo Poretti, in veste di attore, sceneggiatore e regista, ha costituito con Aldo Baglio e Giovanni Storti un trio comico da molti anni assai apprezzato per gli spettacoli televisivi e teatrali, oltre che per numerosi lavori cinematografici. Ha pubblicato i volumi Alto come un vaso di gerani (2012) e Al Paradiso è meglio credere (2015). Collabora, fra l’altro, con «La Stampa» e «Avvenire».

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis