Credenti non credenti: confini oggi sottili e confusi - Giancarlo Bosetti - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Credenti non credenti: confini oggi sottili e confusi

digital Credenti non credenti: confini oggi sottili e confusi
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 3
titolo Credenti non credenti: confini oggi sottili e confusi
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2019
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Moltissimo è cambiato rispetto al duello alla Bbc tra Bertrand Russell e il gesuita Coplestone, nel 1948. Le zone di confine si stanno allargando e la persistenza della religione a fronte del dissolversi delle ideologie cambia la natura dei grandi interrogativi.

Biografia dell'autore

Giancarlo Bosetti è nato nel 1946. Laureato in fi losofia, è stato vicedirettore de «l’Unità». Ha fondato nel 1993 la rivista «Reset» di cui è direttore. Insegna Giornalismo politico all’Università di Roma La Sapienza e collabora con «la Repubblica». Tra suoi libri Spin. Trucchi e tele-imbrogli della politica (2007), Il fallimento dei laici furiosi (2009) e La verità degli altri (2019).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis