Il Vangelo, il denaro e l’economia della salvezza - Gianfranco Ravasi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Il Vangelo, il denaro e l’economia della salvezza

digital Il Vangelo, il denaro e l’economia della salvezza
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 2
Titolo Il Vangelo, il denaro e l’economia della salvezza
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 05-2018
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Se Gesù distingue fra la sfera politico-economica e quella religiosa, il civismo, la correttezza fiscale, i doveri sociali, i corretti comportamenti economici sono altrettanti capitoli dell’impegno etico del credente. La scelta fra Dio e Mammona.

Biografia dell'autore

Gianfranco Ravasi è presidente del Pontificio consiglio della cultura. Già prefetto della Biblioteca Ambrosiana di Milano, è stato creato cardinale da Benedetto XVI nel 2010. Collabora con «Avvenire», «L’Osservatore Romano» e «Il Sole 24 Ore». È autore di numerosi saggi di carattere biblico e teologico; fra i più recenti ricordiamo Le pietre di inciampo del Vangelo. Le parole scandalose di Gesù (2015), Le beatitudini (2016) e Padri madri figli (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis