Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il ricambio generazionale della musica pop

digital Il ricambio generazionale della musica pop
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 5
titolo Il ricambio generazionale della musica pop
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2018
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Rapper e under 30: sono i cantanti italiani che dominano le classifiche degli ultimi tempi. Siamo davanti a una rivoluzione del mercato o a una semplice evoluzione? Sia quel che sia, il mondo giovanile ha mutato i suoi gusti, anche nelle modalità di ascolto.

Biografia dell'autore

Gianni Sibilla è il direttore didattico del Master in Comunicazione musicale, primo corso post-laurea in Italia dedicato all’industria della canzone, attivato nel 2000 dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nella Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dello stesso Ateneo insegna Mercati e media musicali. Ha pubblicato diversi libri sull’industria e sulla comunicazione della musica, tra cui I linguaggi della musica pop (2003), Musica e media digitali (2008) e Storia leggendaria della musica rock (2016, con Riccardo Bertoncelli). Giornalista musicale, scrive per «Rockol.it».

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 6
Anno: 2019
Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.
Gratis