Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo - Gigio Rancilio - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo

digital Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
titolo Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.

Biografia dell'autore

Luigi “Gigio” Rancilio è il responsabile dei social del quotidiano «Avvenire». A 16 anni faceva il deejay a Radio Supermilano, la prima radio libera cattolica d’Italia. Negli anni Ottanta è stato direttore artistico di Radio A. Nel 1988 ha iniziato a scrivere di musica su «Avvenire », fino a ricoprire il ruolo di caposervizio della redazione spettacoli. Agli albori di internet ha cofondato e diretto RockOnLine, il primo sito di informazione musicale.

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Cosa leggono i giovani? La via del contagio subliminale
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 6
Anno: 2021
In un Paese come il nostro dove si legge pochissimo, a partire dalla classe dirigente, è inutile farsi troppe illusioni sugli studenti. Romanzi come Senilità o Fontamara non tirano più, meglio Murakami e Salinger. Ma un professore può ancora essere un maestro.
Gratis