Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo - Gigio Rancilio - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo

digital Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
Titolo Gli influencer cattolici: un identikit e un decalogo
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 01-2020
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un panorama che presenta numeri sconfortanti dove l’unico a riscuotere attenzione è papa Francesco. Non si tratta di inseguire manipolatori: i buoni seminatori digitali poi non devono pavoneggiarsi o cercare solo i like, ma diffondere e rilanciare il bene.

Biografia dell'autore

Luigi “Gigio” Rancilio è il responsabile dei social del quotidiano «Avvenire». A 16 anni faceva il deejay a Radio Supermilano, la prima radio libera cattolica d’Italia. Negli anni Ottanta è stato direttore artistico di Radio A. Nel 1988 ha iniziato a scrivere di musica su «Avvenire », fino a ricoprire il ruolo di caposervizio della redazione spettacoli. Agli albori di internet ha cofondato e diretto RockOnLine, il primo sito di informazione musicale.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.