Basta apocalittica: non siamo mai stati postmoderni - Gilles Lipovetsky - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Basta apocalittica: non siamo mai stati postmoderni

digital Basta apocalittica: non siamo mai stati postmoderni
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 5
titolo Basta apocalittica: non siamo mai stati postmoderni
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 11-2021
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La nostra società è moderna più che mai, anzi ipermoderna. Smettiamola di credere alle teorie del crollo e alle ideologie millenariste. Se trionfano individualismo e consumismo, non per questo vince il vuoto dei valori. La vera sfida è l’educazione.

Biografia dell'autore

Gilles Lipovetsky, nato a Millau nel 1944, è un sociologo e filosofo dell’Università di Grenoble. La sua opera più famosa è L’era del vuoto: saggi sull’individualismo contemporaneo (1983). I suoi ultimi libri tradotti in italiano sono  L’estetizzazione del mondo. Vivere nell’era del capitalismo artistico (Sellerio, 2017) e Piacere e colpire. La società della seduzione (Cortina, 2019).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 2

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Fratelli tutti nell’ombra dell’Antropocene
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 2
Anno: 2022
La nostra Terra è in pericolo: una prosperità frugale dovrebbe essere all’ordine del giorno, combinando un’economia di risparmio delle risorse con stili di vita differenti in tutto il mondo. Un compito per la cui realizzazione ci vorrà una buona parte del secolo.
Gratis