I festival letterari. Luci e ombre di un successo - Giorgio Zanchini - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

I festival letterari. Luci e ombre di un successo

digital I festival letterari. Luci e ombre di un successo
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2019 - 6
titolo I festival letterari. Luci e ombre di un successo
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2020
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il padre di tutti viene considerato Hay-on-Wye, villaggio gallese che nel 1988 promosse incontri con gli autori. Nel ’97 un’analoga iniziativa è sorta a Mantova. Modelli che hanno avuto molti replicanti. Sta di fatto che la lettura in Italia non cresce.

Biografia dell'autore

Giorgio Zanchini è giornalista e conduttore televisivo. Si occupa in particolare di giornalismo culturale. Con Lella Mazzoli è il direttore del Festival del giornalismo culturale di Urbino e Fano. Conduce la trasmissione Quante storie su Rai Tre (stagione 2019-2020), condotta nelle tre stagioni precedenti da Corrado Augias. È autore di vari saggi fra cui Infocult (2015) e Leggere, cosa e come. Il giornalismo e l’informazione culturale nell’era della rete (2016).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis