Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il dramma dei minori stranieri non accompagnati: che fare?

digital Il dramma dei minori stranieri non accompagnati: che fare?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 3
titolo Il dramma dei minori stranieri non accompagnati: che fare?
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un fenomeno esploso negli ultimi tempi: molti arrivano da soli per raggiungere parenti che già si trovano in Europa. I richiedenti asilo nella Ue a fine 2015 erano quasi 90mila. Ma parecchi fanno perdere le tracce e diventano irreperibili. Un’autentica emergenza.

Biografia dell'autore

Giovanni Giulio Valtolina insegna Psicologia dello sviluppo interculturale presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. È responsabile dei settori Famiglia e minori e Religioni della Fondazione Ismu di Milano. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Appartenenze multiple. L’esperienza della migrazione nelle nuove generazioni (2007); Valori senza confini. La trasmissione dei valori nelle famiglie immigrate (2008); Una scuola aperta al mondo. Genitori italiani e stranieri nelle scuole dell’infanzia (2010); Migrant Children in Europe. The Romanian Case (2013).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis