Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voler “piangere insieme”: la Bielorussia di Svetlana

novitàdigital Voler “piangere insieme”: la Bielorussia di Svetlana
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2021 - 1
titolo Voler “piangere insieme”: la Bielorussia di Svetlana
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2021
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La scrittrice Aleksievič è oggi attiva oppositrice del dittatore Lukashenko. Dopo Chernobyl e il crollo del comunismo, una narrativa che ricuce la memoria e punta a dare consolazione all’umanità. Un premio Nobel davvero meritato, a differenza di altri.

Biografia dell'autore

Goffredo Fofi, saggista e critico cinematografico e letterario, è una voce autorevole del panorama culturale nazionale. Ha contribuito, con altri intellettuali, e molto con Grazia Cherchi, alla nascita di riviste storiche come i «Quaderni Piacentini », «La Terra vista dalla Luna», «Ombre rosse», «Linea d’ombra», «Lo Straniero». È tra i fondatori e coordinatori delle Edizioni dell’asino e della rivista «Gli asini». È autore di numerosi saggi, l’ultimo dei quali si intitola Il secolo dei giovani e il mito di James Dean (La nave di Teseo, 2020).

Ultimo fascicolo

Anno: 2021 - n. 1

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ludwig Wittgenstein, la religiosità negata
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2021 - 1
Anno: 2021
Delimitare il “dicibile” per proteggere l’“ineffabile”: è questo il senso del Tractatus, di cui i neopositivisti hanno dato una lettura parziale. Una vena spirituale sempre presente, sin da quando, prigioniero a Cassino, leggeva il Vangelo e Dostoevskij ai detenuti.
Gratis