Chiesa e politica: la lezione del Sudamerica - Guzmán M. Carriquiry Lecour - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Chiesa e politica: la lezione del Sudamerica

digital Chiesa e politica: la lezione del Sudamerica
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 2
Titolo Chiesa e politica: la lezione del Sudamerica
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 05-2018
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
Scarica

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Mentre gli Stati Uniti si chiudono e l’Europa vede sempre più forti spinte alla disgregazione, l’America Latina affronta la sfida dell’integrazione contro i nazionalismi. La lotta dei cristiani per l’inclusione, l’equità e uno sviluppo globale e solidale.

Biografia dell'autore

Guzmán M. Carriquiry Lecour è segretario della Pontificia commissione per l’America Latina. Nato in Uruguay nel 1944, dal 1972 vive e lavora nella Città del Vaticano, dove è stato sottosegretario del Pontificio consiglio per i laici dal 1991 al 2011. Ha pubblicato numerosi studi sulla storia del Sudamerica, fra cui i volumi Una scommessa per l’America latina (2003) e Il bicentenario dell’indipendenza dei Paesi latino-americani. Ieri e oggi (2013).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.