Francesco e l'alba di una rivoluzione evangelica - Guzmán M. Carriquiry Lecour - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Francesco e l'alba di una rivoluzione evangelica

digital Francesco e l'alba di una rivoluzione evangelica
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2015 - 3
titolo Francesco e l'alba di una rivoluzione evangelica
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2015
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Dopo solo due anni è sempre più chiaro il progetto di riforma del Papa argentino, che vuole una Chiesa vicina alla gente, piena di misericordia, tenerezza e solidarietà. Una vera sorpresa dello Spirito che guarda oltre le beghe ecclesiastiche. 

Biografia dell'autore

Guzmán M. Carriquiry Lecour è segretario della Pontifi cia commissione per l’America latina. Nato in Uruguay nel 1944, dal 1972 vive e lavora nella Città del Vaticano, dove è stato sottosegretario del Pontifi cio consiglio per i laici dal 1991 al 2011. Ha scritto numerosi studi sulla storia del Sudamerica, fra cui i volumi Una scommessa per l’America latina (2003) e Il bicentenario dell’indipendenza dei Paesi latino-americani. Ieri e oggi (2013).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis