Uno sguardo “decentrato” ci salva dalla fede liquida - Guzmán M. Carriquiry Lecour - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Uno sguardo “decentrato” ci salva dalla fede liquida

digital Uno sguardo “decentrato” ci salva dalla fede liquida
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 4
Titolo Uno sguardo “decentrato” ci salva dalla fede liquida
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 09-2016
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Papa Francesco esorta a considerare l’Evangelii gaudium come punto di riferimento per la missione oggi. Dall’America latina al mondo intero, un cammino che presuppone una “triplice trascendenza” e un impegno per i poveri. Oltre moralismi e assistenzialismi.

Biografia dell'autore

Guzmán M. Carriquiry Lecour è segretario della Pontificia commissione per l’America latina. Nato in Uruguay nel 1944, dal 1972 vive e lavora nella Città del Vaticano, dove è stato sottosegretario del Pontificio consiglio per i laici dal 1991 al 2011. Ha scritto numerosi studi sulla storia del Sudamerica, fra cui i volumi Una scommessa per l’America latina (2003) e Il bicentenario dell’indipendenza dei Paesi latino-americani. Ieri e oggi (2013).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.