Le risorse spirituali e i traumi della Storia - José Tolentino Mendonça - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Le risorse spirituali e i traumi della Storia

novitàdigital Le risorse spirituali e i traumi della Storia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 3
titolo Le risorse spirituali e i traumi della Storia
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Come far fronte positivamente alle tragedie che colpiscono l’umanità? Come dopo la Seconda guerra mondiale, occorre un nuovo radicamento, un ripensamento globale, un profondo cambiamento di civiltà. Il ruolo delle religioni per  ritrovare la speranza.

Biografia dell'autore

José Tolentino Mendonça è un cardinale e poeta portoghese. Dal 1º settembre 2018 è archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa. In Italia ha pubblicato, per i tipi di Vita e Pensiero, La mistica dell’istante (2015), Chiamate  in attesa (2016), Elogio della sete (2018) e Il piccolo libro delle grandi domande (2019). Questo intervento è stato pronunciato nel gennaio 2022 alla Sinagoga di Roma in occasione della XXXIII Giornata del dialogo ebraico-cristiano.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis