Serve una poesia civile per vincere la ruotine - Katherine Larson - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Serve una poesia civile per vincere la ruotine

digital Serve una poesia civile per vincere la ruotine
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2017 - 1
titolo Serve una poesia civile per vincere la ruotine
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2017
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Immaginare – immaginare pienamente e impegnandosi nel rapporto con gli altri (sia esseri umani sia animali) – può trasformare radicalmente la nostra vita. La scrittura in versi nasce dal desiderio di praticare consapevolezza ed empatia.

Biografia dell'autore

Katherine Larson, biologa molecolare statunitense, è una delle rivelazioni della poesia americana. Ha pubblicato su numerose riviste come «Poetry» e «Boulevard» e la sua prima raccolta, Radial Simmetry, ha vinto la Yale Series of Younger Poets Competition nel 2010, è stata pubblicata l’anno successivo e premiata con il Gold Medal Prize in the Poetry Category del «Foreword Magazine». Nel 2016 ha esordito in Italia con Le storie più mute e ha ricevuto il premio del Festival internazionale di poesia civile di Vercelli. Pubblichiamo l’intervento dell’autrice ospite di Roberto Cicala al corso di Editoria nel novembre 2016, nella sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis