L’America Latina è diventata irrilevante? - Lucas de Oliveira Paes, Andrés Malamud, Luis Schenoni - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

L’America Latina è diventata irrilevante?

novitàdigital L’America Latina è diventata irrilevante?
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Titolo L’America Latina è diventata irrilevante?
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 07-2022
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Fattori demografici, economici e politici hanno ridotto enormemente durante il Novecento la capacità di influenza del Sudamerica rispetto alle altre aree del mondo. Un trend che nasce da lontano. Il rapporto ambivalente con gli Usa e la crescita della Cina.

Biografia degli autori

Andrés Malamud è un politologo argentino. Dopo aver insegnato all’Università di Buenos Aires, attualmente è docente all’Istituto di Scienze sociali dell’Università di Lisbona. Luis Schenoni è professore presso il Dipartimento di  Scienze politiche dello University College London (Ucl). Lucas de Oliveira Paes è ricercatore nel gruppo di ricerca per la Russia, l’Asia e il commercio internazionale presso il Norwegian Institute of International Affairs (Nupi).

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.