Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chi ha paura dell’intercultura?

digital Chi ha paura dell’intercultura?
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 3
titolo Chi ha paura dell’intercultura?
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un’idea che nasce dalla volontà di superare gli approcci attraverso cui, nel tempo, si è regolata la convivenza tra persone e gruppi di diversa matrice culturale. Né l’assimilazionismo né il multiculturalismo hanno portato all’annullamento dei conflitti.

Biografia dell'autore

Maddalena Colombo è professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano e Brescia. È direttrice del Centro di Iniziative e ricerche sulle migrazioni (CIRMiB) e del master universitario di I livello in Competenze interculturali. Da anni si occupa di processi migratori, seconde generazioni e successo formativo e redige il Rapporto scuola dell’Osservatorio regionale per l’integrazione e la multietnicità della Regione Lombardia. È co-direttrice della collana editoriale Ies – Innovazione, educazione, società.

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis