L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta - Marco Boglione - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta

digital L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 4
titolo L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2018
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un’impresa di successo si crea lasciando spazio all’immaginazione, alla base di tutte le innovazioni. Sfortunatamente in Italia c’è ancora un problema culturale nei confronti di chi diventa ricco facendo business. E i giovani sognano di diventare calciatori.

Biografia dell'autore

Marco Boglione, classe 1956, è un imprenditore torinese, fondatore e presidente del Gruppo BasicNet, primo Marketplace nella storia dell’abbigliamento. BasicNet è proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sebago, Sabelt e Briko, e i suoi brand sono presenti in oltre 120 mercati del mondo. Questo testo è l’estratto di un’intervista realizzata da Ferruccio de Bortoli il 16 gennaio 2018, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito dell’incontro «I grandi imprenditori italiani si raccontano e dialogano con gli studenti».

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis