L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta - Marco Boglione - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta

digital L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 4
Titolo L'imprenditore? creativo, appassionato e un po' poeta
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 09-2018
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un’impresa di successo si crea lasciando spazio all’immaginazione, alla base di tutte le innovazioni. Sfortunatamente in Italia c’è ancora un problema culturale nei confronti di chi diventa ricco facendo business. E i giovani sognano di diventare calciatori.

Biografia dell'autore

Marco Boglione, classe 1956, è un imprenditore torinese, fondatore e presidente del Gruppo BasicNet, primo Marketplace nella storia dell’abbigliamento. BasicNet è proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sebago, Sabelt e Briko, e i suoi brand sono presenti in oltre 120 mercati del mondo. Questo testo è l’estratto di un’intervista realizzata da Ferruccio de Bortoli il 16 gennaio 2018, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nell’ambito dell’incontro «I grandi imprenditori italiani si raccontano e dialogano con gli studenti».

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Da Charles de Foucauld a Francesco d’Assisi
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 5
Anno: 2022
La grande regista autrice di film memorabili sul Poverello racconta il suo primo innamoramento verso la figura dell’ex ufficiale che scelse il deserto del Nordafrica per farsi fratello in Cristo. Il simbolo di un’altra via contro gli orrori del Novecento.
Gratis

Inserire il codice per attivare il servizio.