La riforma costituzionale: quali chance per il Paese - Massimo Bordignon - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

La riforma costituzionale: quali chance per il Paese

digital La riforma costituzionale: quali chance per il Paese
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 4
titolo La riforma costituzionale: quali chance per il Paese
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2016
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La proposta che sarà votata in autunno rappresenta un miglioramento nella definizione dei rapporti tra livelli di governo. D’altra parte, la lista delle aporie e delle incongruenze del nuovo testo è lunga. Bisognerà vedere come la situazione evolverà.

Biografia dell'autore

Massimo Bordignon è professore ordinario di Scienza delle finanze nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove dirige anche il Dipartimento di Economia e finanza. Si occupa prevalentemente di temi di economia pubblica. Ha svolto e svolge tuttora attività di consulenza per enti pubblici nazionali e internazionali ed è stato membro di numerose commissioni governative.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis