Cuba e Santa Sede, dialogo che viene da lontano - Massimo De Giuseppe - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Cuba e Santa Sede, dialogo che viene da lontano

digital Cuba e Santa Sede, dialogo che viene da lontano
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2015 - 3
titolo Cuba e Santa Sede, dialogo che viene da lontano
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 07-2015
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Perfino negli anni duri del regime castrista, i rapporti dell’Avana con il Vaticano non sono mai cessati. Come mostrano la visita di monsignor Casaroli, i viaggi di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI e, da ultimo, il ruolo di Papa Francesco nel disgelo con gli Usa.

Biografia dell'autore

Massimo De Giuseppe, formatosi nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è ricercatore in Storia contemporanea presso l’Università Iulm di Milano. È autore, tra gli altri, di La rivoluzione messicana (2013), Oscar Romero. Giustizia e pace come pedagogia pastorale (2010) e Messico 1900-1930. Stato, Chiesa, popoli indigeni (2007).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis