Il tuo browser non supporta JavaScript!

Dialogo ebraico-cristiano: bilanci e nuova partenza

digital Dialogo ebraico-cristiano: bilanci e nuova partenza
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 2
titolo Dialogo ebraico-cristiano: bilanci e nuova partenza
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Oltre all’importante visita di Francesco alla sinagoga di Roma, a segnare una svolta storica nelle relazioni tra le due comunità di fede è stata la pubblicazione di alcuni documenti, da parte sia cattolica sia ebraica. Con aperture singolari e mai viste.

Biografia dell'autore

Massimo Giuliani insegna Pensiero ebraico nel Dipartimento di Lettere e Filosofi a dell’Università di Trento, Giudaismo presso la Fondazione Kessler (Tn) e Filosofia ebraica nel Corso di studi ebraici dell’Ucei (Unione delle comunità ebraiche) a Roma. Recentemente ha curato un numero monografico sul dialogo ebraico-cristiano per la rivista «Humanitas» (2/2015) e ha pubblicato i volumi Teologia ebraica. Una mappatura (2014) e Per un’etica della resistenza: rileggere Primo Levi (2015).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 6

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Analfabetismo religioso: è dramma in libreria
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 6
Anno: 2020
Perché, come ha denunciato il Papa, il libro religioso è ridotto alla marginalità, com’è evidente visitando gli scaffali delle librerie di una città italiana? Troppi testi devozionali e moraleggianti e il settore vende sempre meno. Cinque voci a confronto per uscire dal tunnel.
Gratis