I nuovi piccoli-grandi passi del dialogo ebraico-cristiano - Massimo Giuliani - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

I nuovi piccoli-grandi passi del dialogo ebraico-cristiano

digital I nuovi piccoli-grandi passi del dialogo ebraico-cristiano
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 2
titolo I nuovi piccoli-grandi passi del dialogo ebraico-cristiano
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 05-2022
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Un cammino che cresce alla base e che è fatto di incontri, amicizie e iniziative editoriali. Dalla purifi cazione della memoria legata alla Shoà, ma non solo, all’insegnamento della religione a scuola, fino ai volumi dedicati all’Antico e al Nuovo Testamento.

Biografia dell'autore

Massimo Giuliani è docente di Pensiero ebraico all’Università di Trento e di Filosofia ebraica presso il Diploma in Studi ebraici dell’Unione delle comunità ebraiche italiane. I suoi libri più recenti sono: Le corone della Torà. Logica e  midrash nell’ermeneutica ebraica (Giuntina, 2021); Il conflitto teologico. Ebrei e cristiani (Morcelliana, 2021) e Antropologia halakhica. Saggi sul pensiero di rav Joseph B. Soloveitchik (Salomone Belforte, 2021). Collabora con  «Avvenire », con «Pagine ebraiche» e i siti Moked e Joimag.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis