La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia - Maurizio Gronchi - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia

digital La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2018 - 6
titolo La terra e i poveri gridano: verso il Sinodo dell’Amazzonia
Autore
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 01-2019
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Si terrà nel mese di ottobre del 2019 e riguarderà un territorio che va dal Brasile alla Guyana, con una popolazione di 34 milioni di abitanti di cui oltre 3 indigeni. Un nuovo patto fra cattolicesimo e cultura india e per la difesa del polmone della Terra.

Biografia dell'autore

Maurizio Gronchi è professore ordinario di Cristologia presso la Pontifi cia Università Urbaniana in Roma ed è consultore della Congregazione per la dottrina della fede e della Segreteria generale del Sinodo dei vescovi. È impegnato nella cura pastorale di persone con varia disabilità e svantaggio sociale. Tra le sue pubblicazioni recenti: Amoris Laetitia. Una lettura dell’Esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia (2016), La speranza oltre le sbarre. Viaggio in un carcere di massima sicurezza (con A. Trentini, 2018).


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis