Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ragionando sulla gioia, l’altra faccia delle cose

novitàdigital Ragionando sulla gioia, l’altra faccia delle cose
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2020 - 4
titolo Ragionando sulla gioia, l’altra faccia delle cose
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2020
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Il mondo della poesia e della narrativa, oltre che la Bibbia, è ricco di riflessioni su questo sentimento che oggi sembra fuori moda, in un mondo dominato dalla tristezza e dalla paura. Anche per colpa dei cristiani, che spesso nella storia l’hanno oscurato.

Biografia dell'autore

Michael Edwards è un poeta, scrittore e critico letterario inglese. È nato a Londra nel 1938 e fi no al 2003 ha insegnato Letteratura comparata all’Università di Warwick. Nel 2013 è stato eletto accademico di Francia. Fra le sue opere figurano studi critici su Shakespeare, Racine e Rimbaud. Questo testo è una conferenza tenuta il 6 febbraio 2017 nell’ambito delle Grandes Conférences Catholiques, a Bruxelles, poi pubblicata nel volume Pour un christianisme intempestif (Éditions de Fallois, 2020).

Ultimo fascicolo

Anno: 2020 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Dante, l’infinito goccia a goccia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2020 - 4
Anno: 2020
Fu il poeta del sacro ma non dell’astrazione, piuttosto della precisione, capace di esprimere un’unità semplice: tutto il cammino della Commedia riunisce e unifi ca. Compreso l’amore del creato, come intuì il visionario del deserto Charles de Foucauld.
Scarica