Solo un’Europa più coesa vincerà la sfida dell’energia - Michele Grillo - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

Solo un’Europa più coesa vincerà la sfida dell’energia

novitàdigital Solo un’Europa più coesa vincerà la sfida dell’energia
Articolo
Rivista VITA E PENSIERO
Fascicolo VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Titolo Solo un’Europa più coesa vincerà la sfida dell’energia
Autore
Editore Vita e Pensiero
Formato Articolo | Pdf
Online da 07-2022
Issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

La guerra ha spinto i Paesi europei a eliminare la propria dipendenza dal gas russo. Ma ciò non potrà verificarsi senza dover sopportare costi molto elevati e senza mettere a rischio il progetto politico unitario fondato sulla transizione energetica.

Biografia dell'autore

Michele Grillo è ordinario di Economia politica nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nella sua produzione scientifica si è occupato in particolare di temi relativi alla teoria dell’oligopolio e alla disciplina della concorrenza e del mercato, alle determinanti della struttura dell’industria bancaria, alla teoria economica dell’organizzazione, all’analisi economica delle istituzioni democratiche.

Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 4

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

La leggerezza di Calvino e la guerra dello schwa
Formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 4
Anno: 2022
Anche il linguaggio sta subendo la legge del politicamente corretto. Un processo che trova il suo impianto teoretico nelle Lezioni americane. Come nella cancel culture, per salvaguardare le minoranze in nome dell’inclusività si ripropongono nuove intolleranze.
Gratis