Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le sette parole di Charles de Foucauld

digital Le sette parole di Charles de Foucauld
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 4
titolo Le sette parole di Charles de Foucauld
autore
editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 09-2016
issn 0042-725X (stampa)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Moriva il 1° dicembre 1916 quello che può essere considerato un padre del deserto contemporaneo. Preferì gli ultimi posti ai primi, la vita nascosta a quella pubblica: nella sua immagine possono riconoscersi tutti i “falliti” della storia.

Biografia dell'autore

Pablo d’Ors è un sacerdote, scrittore e critico letterario spagnolo. Nel 2014 ha fondato l’associazione Amici del Deserto, con cui condivide l’avventura della meditazione. Nello stesso anno Papa Francesco lo ha nominato consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. Per i tipi della casa editrice Vita e Pensiero ha pubblicato la Biografi a del silenzio (2014), Sendino muore (2015) e un romanzo, L’oblio di sé, in uscita questo autunno, dedicato proprio a Charles de Foucauld.
Articoli che parlano di Le sette parole di Charles de Foucauld:
D'Ors: Le sette parole di Charles de Foucauld   (Polemiche culturali)
Moriva il 1° dicembre 1916 quello che può essere considerato un padre del deserto contemporaneo. Preferì gli ultimi posti ai primi, la vita nascosta a quella pubblica: nella sua immagine possono riconoscersi tutti i “falliti” della storia.

Ultimo fascicolo

Anno: 2019 - n. 5

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma Dio è un “gentleman”: elogio dell’aristocrazia
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2019 - 4
Anno: 2019
I Dieci Comandamenti sono stati dati a un popolo libero da un Dio libero, da un Dio-gentiluomo. Un’idea di libertà fatta propria dal cristianesimo che si riverbera in una nuova concezione della politica, declinata nel principio di sussidiarietà...
Gratis