L’Occidente, l’islam e lo “sfregio” di Colonia - Paolo Branca, Rosita Copioli, Anna Foa - Vita e Pensiero - Articolo Rivista Vita e Pensiero

L’Occidente, l’islam e lo “sfregio” di Colonia

digital L’Occidente, l’islam e lo “sfregio” di Colonia
Articolo
rivista VITA E PENSIERO
fascicolo VITA E PENSIERO - 2016 - 1
titolo L’Occidente, l’islam e lo “sfregio” di Colonia
Autori , ,
Editore Vita e Pensiero
formato Articolo | Pdf
online da 03-2016
issn 0042-725X (stampa) | 2785-1125 (digitale)
€ 4,00

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Quanto accaduto a Capodanno in diverse città della Germania e non solo va considerato un attacco alla nostra civiltà e alla sua concezione della donna? Tre esperti si confrontano per un dialogo fra culture religiose reale e non ingenuo.

Biografia degli autori

Paolo Branca è docente di Lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano. È tra i maggiori esperti italiani del mondo musulmano e collabora con Il Domenicale de «Il Sole 24 Ore». Nel 2003 ha pubblicato "Moschee inquiete. Tradizionalisti, innovatori, fondamentalisti nella cultura islamica".
Anna Foa è docente di Storia moderna alla Sapienza di Roma.
Rosita Capioli, poetessa e scrittrice, ha fondato e diretto la rivista di poesia «L’altro versante» (1979-1989). Tra le sue ultime raccolte: "Il postino fedele", Mondadori, 2008, "Animali e stelle", Stampa, 2010.


Ultimo fascicolo

Anno: 2022 - n. 3

Iscriviti a VP Plus+

* campi obbligatori

In evidenza

Ma le nuove generazioni vogliono uscire dal biancore
formato: Articolo | VITA E PENSIERO - 2022 - 3
Anno: 2022
A partire dal XXI secolo viviamo nella “società degli shock”. Gli ultimi sono stati il Covid e la guerra in Ucraina. Di qui la sensazione di impossibilità a cambiare il mondo, soprattutto nei giovani. Ma proprio da loro arrivano segnali positivi tutti da valorizzare.
Gratis